RIPRISTINO E RESTAURO PARQUET:
Questa procedura di manutenzione straordinaria va effettuata per eliminare i segni di usura del tempo e la relativa ossidazione del parquet. Tale operazione consiste, attraverso attrezzature professionali, nell'asportare per l'intera superficie il vecchio strato di vernice ed i relativi graffi, ammaccature e deformazioni provocati nel tempo. Si procede quindi lamando stuccando e riverniciando l'intera area. Condizione necessaria per una corretta riuscita di tale operazione è liberare gli ambienti da qualsiasi tipo di mobilio o ingombro. E' consigliato affidarsi sempre a dei posatori esperti in quanto una errata lavorazione di ripristino può compromettere irrimediabilmente la durata del parquet.
DECKING:
Comunemente chiamato parquet per esterno è ideale per ricreare ambienti affascinanti e raffinati anche all'esterno delle abitazioni. Può essere installato su balconi,terrazzi, bordo piscina etc. Con la dovuta cura e manutenzione e con la scelta della giusta essenza può durare diversi decenni. L'installazione avviene mediante avvitamento degli elementi in legno su una sottostruttura intelaiata adagiata al sottofondo, che può essere in alluminio o legno. Le viti d'istallazione possono essere a vista o a scomparsa mediante clips in acciaio. Una corretta posa ed una manutenzione costante, almeno 2 volte l'anno, sono una condizione necessaria per far si che duri nel tempo.
PARQUET TRADIZIONALE MASSELLO:
Elementi in legno grezzo il cui spessore è composto interamente in legno nobile. La posa di questo parquet è divisa in piu fasi, la prima fase prevede l'incollaggio degli elementi al piano di posa dopo un periodo di stabilizzazione che può variare da 10 ai 15 giorni si procede con la seconda fase di levigatura, stuccatura e successiva finitura. Questo tipo di posa è lungo e complesso ma rende questo tipo di parquet unico è pregiato in quanto oggni lavorazione viene eseguita in loco ed a mano da posatori artigiani.
PARQUET PREFINITO:
Elementi in legno stratificati composti da una sottostruttura in legno generalmente di betulla e da uno strato superficiale in legno nobile. Caratteristica principale di questo parquet è di essere già verniciato quindi dopo l'istallazione non necessita di levigatura e verniciatura, riducendo di conseguenza i tempi di posa del parquet. Apllicabile in tutti gli ambienti grazie alla elevata stabilità degli elementi.